comodi, estetici e durevoli

Portoni Residenziali

Alto livello di isolamento termico

scarica il catalogo in pdf
Porte sezionali da garage

All’avanguardia per praticità e sicurezza, affidabili sempre.

I portoni BM Porte permettono di cambiare completamente l’ estetica e la funzionalità del vostro garage senza particolari opere murarie.
Essi infatti non ingombrano come dei comuni portoni ma scorrono direttamente sotto il soffitto o lateralmente al vano;
Chiudono ermeticamente l’ambiente mediante guarnizioni in gomma, eliminando qualsiasi spiffero;
Si aprono e si chiudono in modo automatico con l’utilizzo di un telecomando ma, in caso di mancata rete elettrica, è possibile effettuarne manualmente lo sblocco.
Sono interamente Made in Italy in quanto progettati e
assemblati con materie prime italiane.

Berlino

Il portone Berlino è un modello che può essere adattato a qualsiasi spazio architettonico. La sua finitura è liscia e puoi averlo nelle quattro colorazioni standard (bianco, verde, marrone e grigio) oppure selezionare il colore che preferisci consultando la tabella RAL interamente disponibile.

scopri di più

Lisbona

Portone sezionale con pannelli dogati, finitura simil-legno dall’effetto realistico sia alla vista che al tatto. Ideale per le ambientazioni classiche o contemporanee.

scopri di più

Parigi

Portone sezionale con pannelli dogati a finitura Wood Grain, dall’aspetto simile al legno verniciato, che ricrea eleganti giochi di luce.

scopri di più

Londra

Portone sezionale con pannelli aventi una superficie ondulata e una finitura liscia. Perfetto per chi desidera un portone particolare.

scopri di più

Vienna

Portone sezionale con pannelli cassettati e finitura color legno ad effetto realistico. È il portone più elegante per eccellenza.

scopri di più

Roma

Portone sezionale con pannelli cassettati a finitura Wood Grain, un mix tra eleganza e particolarità.

scopri di più

Madrid

Portone sezionale con pannelli cassettati a finitura liscia, il compromesso ideale tra eleganza e modernità.

scopri di più
Richiedi una Consulenza Gratuita

Contattaci per ricevere assistenza e consultare il catalogo dei nostri prodotti.
I nostri tecnici ti aiuteranno nella scelta di un portone personalizzato che possa
soddisfare al meglio le tue esigenze, sia estetiche che funzionali.






    consigli dei tecnici per i portoni residenziali

    Più di vent’anni di esperienza ed un gran numero di risposte alle vostre richieste.
    La professionalità acquisita lavorando a stretto contatto con gli architetti e le figure professionali del mondo dell’edilizia, consente a BM Porte di rispondere a tutte le vostre domande.

    Cosa devo sapere per scegliere correttamente il portone per garage?

    È meglio un portone sezionale o un portone basculante?

    Il nostro box auto ha delle misure particolari, quale meccanica è possibile installarvi?

    Qual è la pannellatura più adatta alla facciata di casa?

    Ci saranno da fare dei lavori di muratura?

    Queste sono le prime domande a cui pensiamo quando dobbiamo scegliere il portone per il nostro garage.

    La porta per garage è una componente importante della casa, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della sicurezza per custodire nel modo adatto l’automobile e i nostri beni.

    Insomma, la nostra casa non è uguale a tutte le altre, quindi perché il nostro portone dovrebbe esserlo?

    È fondamentale saper scegliere correttamente il portone per garage tra le molte tipologie di chiusura, di meccanica e di finiture proposte dal mercato.

    Per il vostro garage dovete scegliere un portone tenendo conto di due componenti: una componente funzionale ed una estetica.

    La prima cosa da fare è verificare gli spazi interni e gli ingombri del garage, per consentire la movimentazione del portone all’apertura e verificare la possibilità o meno di effettuare lavori murari per l’installazione.

    La seconda cosa da fare sarà poi scegliere le finiture e il colore del manto che potrà andare in abbinamento con il resto della facciata sulla quale viene installato oppure essere volutamente a contrasto. Potrete abbinare le giuste finiture del manto alle molteplici proposte di colore, tenendo conto dello stile della casa che può essere moderna, classica o una dimora storica.

    In caso abbiate ancora dei dubbi sull’acquisto del portone, il nostro consiglio è quello di confrontarvi con dei professionisti  che vi possano seguire in modo dedicato.

    Hai bisogno di aiuto? Contattaci! 

    Come scegliere il portone industriale?

    Quando si possiede o si gestisce un’azienda che richiede l’utilizzo delle porte industriali, è molto importante fare la scelta giusta per ottenere la massima qualità e le migliori prestazioni.

    Nella scelta del portone industriale la componente relativa alla funzionalità/efficienza del prodotto ha una valenza prevalente rispetto all’estetica. Le variabili che influenzano la scelta dei nostri clienti sono tendenzialmente legate alla frequenza di utilizzo della chiusura (valore legato al numero di passaggi previsti), agli spazi esistenti nel capannone ed infine al sistema di apertura che la porta deve prevedere (Es. Pulsanti, radar, spire magnetiche, telecomandi, ecc ecc).

    A seconda del portone scelto potrete poi richiedere colori e finiture personalizzate.

    In caso abbiate ancora dei dubbi, il nostro consiglio è quello di confrontarvi con dei professionisti che vi possano seguire in modo dedicato.

    Hai bisogno di aiuto? Contattaci!

    Perché acquistare una porta BM?
    1. Per le sicurezze di serie già installate sulla porta: dispositivi di arresto in caso di rottura molle, dispositivi anticaduta in caso di rottura funi, fotocellule inserite nel telaio, doppi lampeggianti a led esterni, carter salva dita su carrelli di scorrimento.
    2. Per la personalizzazione: realizzazioni su misura e ampia gamma di modelli e colori.
    3. Per la ridotta trasmittanza termica: realizzata con pannelli coibentati di spessore 5 mm e ignifughi, che riducono al minimo le dispersioni termiche.
    4. Per la silenziosità: grazie all’impiego di guarnizioni in gomma e componenti meccaniche ed elettriche brevettate.
    5. Per le tempistiche di consegna: progettate e realizzate in 2/3 settimane
    6. Per l’assistenza: efficiente e continua con ricambi sempre disponibili.
    7. Per la sicurezza: ti permette di tenere al sicuro la tua casa mediante l’impiego del sistema antiscasso (optional), sistema anticaduta paracadute.
    8. Per la scelta di un Made in Italy: prodotti elettrici, meccanici e pannelli italiani.
    9. Robustezza e durata nel tempo: i portoni sono realizzati con pannelli coibentati e tinti con vernici resistenti alle intemperie e che durino per anni senza particolari cure o manutenzioni.
    10. Per il confort totale: realizzata con automatismi a tempo stabilito, che permettono la chiusura automatica, controllo mediante telecomando o manuale in caso di mancata rete elettrica, possibilità di avere ambiente luminoso mediante l’inserimento di oblò (vetri).
    11. Per il prezzo: portoni realizzati con l’impiego di materiali al Top a prezzo concorrenziale.
    Cos'è un portone sezionale e come funziona?

    Il portone sezionale è una delle tipologie di chiusura per i garage. Questo prodotto si è diffuso rapidamente per alcune sue caratteristiche e per i suoi notevoli vantaggi.

    Il portone sezionale è composto da pannelli orizzontali che permettono alla porta di aprirsi agevolmente all’interno del garage.

    La struttura interna dei sezionali BM Porte è realizzata con pannelli a doppia parete in acciaio zincato e preverniciato, tra i quali è interposta una schiuma di poliuretano espanso ad alta densità.

    Le soluzioni proposte garantiscono un elevato isolamento termico ed un funzionamento leggero e silenzioso grazie ad un sistema di guide continue.

    Il suo meccanismo di funzionamento è semplice e può essere:

    1. A scorrimento verticale su apposite guide laterali a soffitto, andando a posizionarsi sotto al soffitto del garage e parallelamente al pavimento.
    2. A scorrimento laterale su apposite guide e guarnizioni perimetrali, che permettono al portone di posizionarsi su un lato del garage.

    Inoltre potrete richiedere che la movimentazione del sezionale sia manuale oppure con motorizzazione.

    Si sono poi sviluppate soluzioni tecniche sempre più silenziose e sicure, con un’attenzione crescente all’isolamento termico del portone sezionale.

    Attualmente i portoni sezionali si abbinano perfettamente allo stile della casa e agli altri serramenti grazie ai pannelli proposti in molteplici colorazioni e finiture disponibili per personalizzare il proprio portone sezionale. Negli ultimi anni, gli accessori che fanno la differenza in termini di design sono i pannelli finestrati, le luci a led e le pannellature di contorno.