Professionisti dell’apertura e della chiusura

Portoni Industriali

a scorrimento rapido

scarica catalogo in pdf

I portoni sezionali industriali di BM Porte garantiscono infinite possibilità sia dal punto di vista estetico che funzionale. La vasta gamma di prodotti che i nostri esperti mettono a tua disposizione offrono diverse soluzioni di installazione, e tutti i nostri sistemi vengono testati in conformità agli standard europei più recenti. Le chiusure industriali sono adattabili ad ogni tipo di struttura architettonica e sono dotate di un sistema di scorrimento interno che occupa uno spazio minore.

Soluzioni per le esigenze di ogni industria

Il portone sezionale risponde a tutte le tue esigenze. I sistemi di scorrimento sono adattabili ad ogni struttura e puoi decidere di personalizzare il portone con qualsiasi colorazione dalla tabella RAL e dotarlo della finitura che preferisci, scegliendo tra liscia e Wood Grain.

Colorazioni

Disponibili tutte le colorazione della tabella RAL. L’interno standard è di colore bianco, con la possibilità di personalizzarlo di qualunque colore.

 

Disponibili tutte le colorazioni RAL

Finiture

Potrai scegliere tra una finitura liscia oppure la particolare finitura Wood Grain, un rivestimento che dona l’effetto del legno verniciato con un caratteristico gioco di luci. Tutte le finiture sono resistenti alle intemperie e alle lunghe esposizioni ai raggi solari.

Finitura Normale

Finitura Wood Grain

vasta gamma di scorrimenti

BM Porte ti offre un’ampia selezione di sistemi di scorrimento per portoni che si adattino perfettamente a qualunque spazio architettonico, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione. Ogni tipologia di scorrimento è progettata per essere veloce ed efficiente nel tuo ambiente di lavoro, in modo da durare nel tempo evitando scomode problematiche.

Scorrimento standard

Lo scorrimento standard si adatta ad ogni situazione. Il sistema richiede un’altezza libera minima di solo 420 mm. È alla base di tutti i sistemi di scorrimento industriali BM Porte ed è disponibile in tre varianti: standard, rialzato e verticale. Ogni set è stato progettato, testato e prodotto con la massima cura in ogni dettaglio, secondo la filosofia di BM Porte. La vasta gamma di guide di scorrimento offre una soluzione per la maggior parte delle necessità di installazione.

Dimensioni max. della porta

L 8500 mm – A 7000 mm

Curva inclinata

5° – 45°

Scorrimento rialzato con albero di bilanciamento ribassato

La porta sezionale a scorrimento rialzato con albero di bilanciamento ribassato permette di installare il portone andando a piegarsi perfettamente all’altezza del soffitto, anche se mediamente alto, e mantiene fissato il sistema più facilmente grazie ad una trave in acciaio posizionata strategicamente tra le molle, che in questo modo rimangono unite.

Dimensioni max. della porta

L 6500 mm – A 6000 mm

Max. sollevamento elevato

4100 mm

Porta BM dock a scorrimento rialzato

La porta BM Dock a scorrimento rialzato è il sistema di installazione ideale per le rampe di carico. L’albero di bilanciamento non necessita di essere montato all’edificio in quanto può essere fissato al sistema stesso, ed è di facile installazione e manutenzione

Dimensioni max. della porta

L 3200 mm – A 3100 mm

Max. sollevamento elevato

3000 mm

Scorrimento rialzato

Perfetto per configurazioni di installazione che prevedono uno sviluppo maggiore dello spazio in altezza, per sfruttare più ampiamente l’ambiente di lavoro. Anche le molle vengono posizionate nella parte superiore.

Dimensioni max. della porta

L 8500 mm – A 6500 mm

Curva spiovente

5° – 45°

Scorrimento verticale con albero di bilanciamento ribassato

Perfetto per configurazioni di installazione che prevedono uno sviluppo maggiore dello spazio in altezza, per sfruttare più ampiamente l’ambiente di lavoro. Anche le molle vengono posizionate nella parte superiore.

Dimensioni max. della porta

L 6500 mm – A 3100 mm

Min. altezza libera

Altezza porta x 2 + 300 mm

BM Dock door a scorrimento verticale

Il sistema BM Dock Door a scorrimento verticale è stato studiato e sviluppato specificatamente per le rampe di carico. Infatti lo scorrimento verticale ne semplifica l’utilizzo e garantisce la massima sicurezza. L’albero di bilanciamento non necessita di essere montato all’edificio in quanto può essere fissato al sistema stesso, e l’intero sistema è di facile installazione.

Dimensioni max. della porta

L 3200 mm – A 3100 mm

Min. altezza libera

Altezza porta x 2 + 300 mm

Scorrimento verticale

Questo modello di portone industriale BM a scorrimento verticale è l’ideale per chi desidera sfruttare al meglio il proprio ambiente di lavoro in maniera ottimale anche in altezza.

Altezza max. della porta

6000 mm

Larghezza max. della porta

8500 mm

Scorrimento ribassato

Il sistema a scorrimento ribassato è il modello che più si adatta anche a situazioni in cui l’altezza minima disponibile è ridotta (è sufficiente uno spazio verticale di circa 200mm). Per una maggiore ottimizzazione degli spazi, le molle vengono installate sul retro della struttura.

Dimensioni max. della porta

L 6000 mm – A 5000 mm

Min. altezza libera

200 mm

Curva spiovente

5° – 30°

Pannelli di alta qualità

Tutti i portoni sono caratterizzati da pannelli in acciaio coibentato con uno spessore di 42mm che garantisce una resistenza maggiore alle intemperie e ai danni accidentali e un ottimo isolamento. Inoltre, il design è stato studiato per eliminare pizzicamenti alle dita nei punti in cui i pannelli sono uniti.
I pannelli sono alti circa 50/60cm a seconda delle esigenze.

Resistenti

Rivestimento dei pannelli e cerniere  in acciaio
Il rivestimento dei pannelli e le cerniere utilizzate per unire i pannelli tra di loro sono in acciaio così da assicurare una resistenza prolungata nel tempo.

Coibentati

Pannello coibentato
I pannelli sono costituiti da una doppia parete di lamiere che li rende solidi e resistenti, con all’interno schiuma di poliuretano ad altissima resistenza termica in grado di dare un isolamento ottimale.

Sicuri

Protezione antipizzicamento
Il design dei pannelli che compongono i portoni sezionali è stato studiato per ridurre il pizzicature alle dita nei punti in cui i pannelli si uniscono durante il funzionamento.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Contattaci per ricevere assistenza e consultare il catalogo dei nostri prodotti.
I nostri tecnici ti aiuteranno nella scelta di un portone personalizzato che possa
soddisfare al meglio le tue esigenze, sia estetiche che funzionali.






    VISIBILITÀ CON IL PORTONE CHIUSO

    Profili Full vision

    BM Porte offre soluzioni di installazione delle sezioni con vetrate composte da profili in alluminio e vetri che consentono di avere un’illuminazione naturale e una maggiore visibilità anche a portone chiuso.

    Accessori compatibili

    Una vasta gamma di accessori e optional per personalizzare il portone secondo le tue esigenze specifiche.

    Porta pedonale

    La porta pedonale ti permette di accedere senza dover aprire completamente il portone. È compatibile con i modelli Berlino, Lisbona, Parigi e Londra.

    informazioni

    Maniglie e serrature

    BM Porte ti offre la possibilità di scegliere diversi modelli di maniglie e serrature da adattare allo stile scelto per il tuo portone e alle funzionalità di cui necessiti.

    informazioni

    Oblò e inserti

    Per dare al tuo ambiente un’illuminazione naturale, potrai avvalerti di oblò posizionabili in qualsiasi sezione del portone. Possono essere rivestiti di una cornice bianca o nera, e sono disponibili in diverse forme. 

    informazioni

    Automazione e Domotica

    Motori all’avanguardia, sicuri e silenziosi, in grado di rendere il tuo portone sezionale automatizzato e aprirlo con un semplice pulsante, un telecomando o con il tuo smartphone.

    informazioni

    Dispositivi di sicurezza

    I portoni BM Porte sono tra i più sicuri sul mercato e rispettano tutte le attuali norme di costruzione. Per una sicurezza ulteriore mettiamo anche a disposizione degli accessori optional che possano prevenire scomodi inconvenienti come ad esempio i danni a molle o cavi.

    informazioni

    Griglie di aerazione

    Le griglie di aerazione permettono un ricircolo costante di aria all’interno dell’ambiente e prevengono non soltanto l’ingresso di animali dall’esterno, ma anche l’accumulo di sporcizia e la formazione di umidità e muffe. Disponibili nelle versioni fisse e bloccabili.

    informazioni

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di BM Porte!